Momenti di tensione in centro a Perugia: il 32enne urlava contro i passanti, ha colpito un poliziotto al volto e danneggiato un portone militare.
Perugia – Paura in via Appia a Perugia, dove un 32enne tunisino ha seminato il panico tra i passanti, minacciando i cittadini e colpendo un agente della Polizia di Stato.
Tutto è iniziato dopo le numerose segnalazioni al Numero Unico di Emergenza, che parlavano di un uomo fuori controllo, intento a gridare e intimidire i passanti. All’arrivo della pattuglia, il soggetto – visibilmente agitato – ha opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
L’aggressione è degenerata quando l’uomo ha sferrato un violento pugno al volto di uno degli agenti, che ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in dieci giorni. Nemmeno di fronte ai tentativi di contenimento il 32enne si è fermato, costringendo i poliziotti a ricorrere allo spray al peperoncino in dotazione per immobilizzarlo in sicurezza.
Una volta portato in Questura, è emerso che lo stesso soggetto sarebbe il presunto autore di un danneggiamento aggravato ai danni del portone della Caserma dell’Esercito Italiano in via del Morrone, avvenuto poche ore prima. Inoltre, avrebbe molestato e minacciato più persone incontrate lungo la strada.
Al termine delle procedure, l’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità, danneggiamento, minacce e molestie. Successivamente è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso.