Tenta la rapina a Mestre, arrestato grazie alla segnalazione di un cittadino

Prima ha aggredito una donna nel tentativo di derubarla, poi se l’è data a gambe: decisiva la collaborazione di un testimone che ha guidato gli agenti fino al fermo.

Venezia – La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di tentata rapina in pieno centro a Mestre.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, in Piazza XXVII Ottobre, dove un passante ha notato un soggetto che, dopo essersi avvicinato a una donna, l’ha strattonata con violenza nel tentativo di sottrarle la borsa.

Immediatamente, il cittadino ha allertato il 113 fornendo una dettagliata descrizione dell’aggressore. Una prima pattuglia delle Volanti della Questura di Venezia è accorsa per soccorrere la vittima, mentre un secondo equipaggio si è messo sulle tracce del sospettato.

Decisivo il ruolo del testimone, che con grande prontezza ha continuato a seguire i movimenti dell’uomo, restando in contatto costante con gli agenti e consentendo così di rintracciare e bloccare il fuggitivo in breve tempo.

All’esito degli accertamenti, l’individuo è stato arrestato per tentata rapina e denunciato anche per la violazione della misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, di cui era già destinatario.

L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine per garantire sicurezza e legalità sul territorio.