Il giovane, irregolare sul territorio e con precedenti, è stato fermato dalla Polizia di Stato di Milano.
Milano – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino peruviano di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati contro il patrimonio e l’immigrazione clandestina, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lunedì scorso, 8 settembre, intorno alle 18, in via Ovidio a Cologno Monzese (MI), gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate hanno notato il giovane che, con un gesto fulmineo, occultava un involucro all’interno della sua borsa a tracolla. Insospettiti, i poliziotti lo hanno fermato per un controllo: nella perquisizione sono stati trovati 33 grammi di marijuana e un mazzo di chiavi, di cui il 22enne non ha saputo giustificare il possesso.
Il ragazzo ha dichiarato di vivere in strada, dormendo in un’auto parcheggiata nelle vicinanze. All’interno della vettura, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e un machete lungo 51 centimetri, per il quale è scattata anche una denuncia.
Gli accertamenti successivi hanno portato gli agenti a un appartamento in via Ovidio, che lo stesso 22enne ha indicato come proprio domicilio. Nella sua stanza sono stati sequestrati ulteriori 181 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish, circa 4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.