Scoperta maxi coltivazione di marijuana: arrestato un 59enne a Cisterna

Oltre 100 piante alte quasi due metri, un piano adibito all’essiccazione e quasi 4 chili di droga pronta per la vendita.

Latina – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato alla scoperta di una vera e propria piantagione di marijuana a Cisterna di Latina, nascosta sotto un grande telo scuro per eludere i controlli.

In manette è finito un uomo di 59 anni, con precedenti specifici in materia di droga, indiziato di detenzione ai fini di spaccio e di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva organizzato una coltivazione ben strutturata su un terreno di sua disponibilità, dove sono state rinvenute oltre 100 piante di marijuana, alte fino a 1,70 metri, pronte per la raccolta e l’essiccazione.

Le indagini, coordinate dagli agenti del Commissariato di Cisterna di Latina, hanno incluso anche sopralluoghi aerei che hanno permesso di localizzare la coltivazione sospetta e successivamente di intervenire sul posto.

Durante la perquisizione dell’abitazione, i poliziotti hanno scoperto un intero piano trasformato in laboratorio per l’essiccazione della sostanza. Qui sono stati sequestrati circa 3,9 chilogrammi di marijuana già pronta e confezionata, oltre a strumenti per la pesatura e il confezionamento.

Secondo gli investigatori, la droga immessa sul mercato avrebbe fruttato migliaia di euro. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa