Viola il divieto di avvicinamento: arrestato 39enne grazie al braccialetto elettronico

Verona, decisivo l’allarme scattato nella Centrale Operativa: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in un locale di via Barana.

Verona – Un 39enne rumeno è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato di Verona per la violazione del divieto di comunicazione e di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi da lei frequentati.

L’uomo, già noto per reati contro il patrimonio e contro la persona, era sottoposto dal mese di agosto a una misura cautelare che gli imponeva di mantenersi ad almeno 500 metri di distanza dalla vittima.

Determinante è stato il braccialetto elettronico: intorno alle 15, l’allarme è scattato nella Centrale Operativa della Questura, che ha subito inviato una Volante in via Barana.

Gli agenti hanno individuato il 39enne in un locale della zona e verificato che la distanza dalla casa della donna, in quel momento presente nell’abitazione, fosse inferiore a quella consentita dalla legge.

Dopo l’accompagnamento in Questura e l’informativa al Pubblico Ministero, l’uomo è stato tratto in arresto per la violazione della misura cautelare. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa