Dal tentato scippo a Termini al furto nei centri commerciali fino alla rapina in un negozio di surgelati: fermati quattro malviventi in poche ore.
Roma – La Polizia di Stato di Roma ha portato a termine una serie di arresti mirati al contrasto dei reati predatori in diverse zone della Capitale, dal centro fino alla periferia. I malviventi, sorpresi a colpire da soli o in coppia, avevano preso di mira passanti, motoveicoli, negozi di vicinato e centri commerciali.
In via Manin, a ridosso della stazione Termini, un ventiseienne egiziano ha tentato di strappare la catenina a un passante simulando un abbraccio. Non sapeva però che la vittima era un poliziotto libero dal servizio, che lo ha bloccato e fatto arrestare.
In zona Don Bosco, una pattuglia del Commissariato Romanina ha sorpreso due uomini mentre tentavano di rubare un ciclomotore. Alla vista degli agenti, hanno cercato di nascondersi stendendosi a terra, ma sono stati subito fermati. Nel loro borsone sono stati trovati arnesi da scasso, due dosi di shaboo e banconote di piccolo taglio.
All’uscita di un centro commerciale di Roma Est, una 54enne centroamericana è stata sorpresa con una borsa schermata piena di profumi griffati. Fermata dagli agenti del Commissariato Sant’Ippolito, è stata arrestata in flagranza.
Un 61enne romano, noto pluripregiudicato della Magliana, ha rapinato un negozio di surgelati in via Cutigliano minacciando la commessa con un oggetto puntato alla schiena. Identificato grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato fermato dagli agenti del Distretto San Paolo poche ore dopo.
La Questura sottolinea che il piano di controllo del territorio proseguirà con determinazione, puntando su prevenzione e intervento rapido per garantire la sicurezza dei cittadini.