Alla guida senza patente, 18enne travolge e uccide un ciclista

Diego Lapaine, ex vice preside, è morto sul colpo dopo l’impatto con una Fiat 500 che procedeva in senso opposto. Il giovane aveva preso l’auto all’insaputa della madre.

Villorba – Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Diego Lapaine, ciclista di 71 anni ed ex vice preside di scuola, travolto e ucciso da un’auto guidata da un diciottenne sprovvisto di patente. La tragedia si è consumata sulle strade di Villorba, in provincia di Treviso, dove l’impatto violentissimo non ha lasciato scampo all’anziano.

La dinamica dell’incidente

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la Fiat 500 rossa condotta dal giovane ha invaso la corsia opposta piombando a tutta velocità contro il ciclista, che non ha avuto alcuna possibilità di evitare lo scontro. L’impatto è stato devastante: Diego Lapaine, dopo aver sfondato il parabrezza dell’utilitaria, è stato scaraventato a diversi metri di distanza, finendo oltre la recinzione nel giardino di un’abitazione privata che costeggia la strada.

Per l’ex vice preside non c’è stato nulla da fare. I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il ragazzo avrebbe preso l’auto all’insaputa della madre, mettendosi al volante nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida.

La Procura di Treviso ha immediatamente aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale a carico del giovane conducente. Le accuse che il diciottenne dovrà affrontare sono pesanti e multiple: oltre all’omicidio stradale, dovrà rispondere di guida senza patente e di numerose violazioni al codice della strada.

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato a questa tragedia, analizzando tutti gli elementi utili a chiarire le responsabilità e le modalità dello scontro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa