Gli agenti hanno fermato l’uomo irregolare e pluripregiudicato. Processato per direttissima dopo il sequestro della droga.
Como – Nel pomeriggio di ieri i poliziotti hanno arrestato un 35enne marocchino, irregolare sul territorio e con numerosi precedenti penali, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata intorno alle 14, quando una Volante, impegnata in servizi di controllo in via del Lavoro, ha fermato un’autovettura a noleggio con a bordo il solo conducente. Alla richiesta di mostrare i documenti, l’uomo ha esibito una fotocopia di patente marocchina, mostrando inoltre nervosismo e tremori.
Insospettiti, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo, rinvenendo sotto il sedile un barattolo in plastica contenente 16 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Portato in Questura, dai controlli sono emersi numerosi precedenti a suo carico: reati in materia di stupefacenti, immigrazione, contro la persona, contro il patrimonio, oltre a episodi di detenzione di armi e arresti per oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico ufficiale. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo in attesa della restituzione alla società di noleggio, mentre l’uomo è stato arrestato e sarà processato per direttissima davanti al Tribunale di Como.