Francesco Corda scomparso da 5 giorni: ricerche senza sosta in tutto il Nuorese

Carabinieri, vigili del fuoco e volontari impegnati nelle operazioni. La figlia lancia l’appello: “Ogni informazione può essere decisiva”.

Nuoro – Sono giorni di angoscia a Dorgali, in provincia di Nuoro, dove non si hanno più notizie di Francesco Corda, 64 anni, scomparso ormai da cinque giorni. Da allora è scattata una vasta operazione di ricerca che vede impegnati carabinieri, polizia, vigili del fuoco e numerosi volontari, coordinati dalla Prefettura di Nuoro.

L’allarme, riporta CagliariToday, era stato lanciato dalla figlia, che si è rivolta ai carabinieri di Olbia e ha poi diffuso un accorato appello sui social network. Un messaggio che si è rapidamente diffuso, accrescendo la preoccupazione della comunità e spingendo tanti cittadini a unirsi moralmente e fisicamente alle ricerche.

Francesco Corda, manutentore agricolo, non possiede la patente di guida e il suo telefono cellulare risulta irraggiungibile da giorni. Le ultime celle agganciate dai ripetitori lo collocavano nell’area di Dorgali, ma da quel momento non è arrivato alcun ulteriore segnale utile agli investigatori.

Le ricerche, riporta ancora la stampa locale, proseguono a tappeto, con squadre impegnate a piedi e con mezzi nelle strade, campagne e zone impervie. È stato inoltre attivato il protocollo nazionale per le persone scomparse, che permette di utilizzare in maniera coordinata tutte le risorse disponibili.

Dal Comando provinciale arriva un invito chiaro: non limitarsi a condividere segnalazioni sui social, ma comunicare ogni possibile avvistamento direttamente alle forze dell’ordine. “Ogni informazione, anche la più piccola, può rivelarsi decisiva” ribadiscono gli investigatori.

Chiunque abbia notizie utili può contattare immediatamente il numero di emergenza 112 o la Compagnia Carabinieri di Siniscola al numero 0784 871600.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa