Viola il divieto di avvicinamento alla casa familiare, denunciato a Como

Effettuati i primi accertamenti sul 45enne, è emersa una convalida d’arresto del 2024 per maltrattamenti familiari.

Como – La Polizia di Stato di Como, ieri sera, ha denunciato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare, un 45enne cittadino siriano, residente nella città lariana.

Verso le ore 20.00, è stata inviata una pattuglia della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, in un’abitazione della città a seguito di segnalazione di un uomo che bussava al campanello ed importunava, ormai da qualche ora, una condomina urlando il nome della donna e quello dei figli.

Giunti prontamente sul posto e presi contatti con la donna 38enne, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti, infatti, il 45enne è risultato essere l’ex compagno della donna il quale deteneva un divieto di avvicinamento alla casa familiare, ma che al momento dell’arrivo della pattuglia non era presente.

Effettuati i primi accertamenti sul 45enne, è emersa una convalida d’arresto del 2024 per maltrattamenti familiari.

Raggiunto il 45enne nella sua abitazione, i poliziotti, lo hanno accompagnato negli uffici della Questura di Como dove, l’uomo, ha cercato di giustificare il suo comportamento dichiarando di aver “bevuto un po’”; la Volante lo ha denunciato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa