La Polizia di Stato intensifica i controlli contro le “spaccate” sul territorio lariano: arrestato pluripregiudicato in Via Vittorio Veneto.
Como – Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 44enne italiano residente a Gerenzano (Varese), pluripregiudicato, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Gli agenti della III sezione della Squadra Mobile hanno notato l’uomo armeggiare sul nottolino di un’auto parcheggiata in Via Vittorio Veneto, poco distante dallo Stadio “Sinigaglia”, mentre tentava di aprire il veicolo per prelevare uno zaino. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso.
Il 44enne è stato accompagnato in Questura, arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima, fissato per le ore 11.00 di oggi.
L’intervento si inserisce nell’attività di contrasto ai furti e alle “spaccate” condotta dalla Polizia di Stato di Como, finalizzata a garantire maggiore sicurezza sul territorio lariano.