In manette a Perugia due georgiani. Avevano “segnato” ogni porta con un filo di colla per verificare la presenza dei proprietari.
Perugia – Sono stati arrestati dalla polizia due cittadini georgiani, rispettivamente classe 1985 e 1990, per il tentato furto in un’abitazione.
A seguito di una segnalazione al 112 gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia sono intervenuti presso un appartamento con la porta d’ingresso priva di segni di effrazione e regolarmente chiusa. Tuttavia, non è sfuggita ai poliziotti la presenza di un uomo che frettolosamente scendeva le scale e alla vista delle forze dell’ordine si dava alla fuga. In breve il fuggiasco veniva bloccato e con lui un altro uomo che cercava di dileguarsi.

In seguito, nel condominio sono state trovati in circa 15 porte dei finissimi fili di colla apposti nella parte alta e nella parte bassa del telaio. Tale “tecnica” viene utilizzata dai ladri di appartamento per verificare se la porta viene aperta o meno, constatando così la presenza o l’assenza dei proprietari.
I due uomini sono stati accompagnati in Questura, dove uno è risultato gravato da un precedente ordine di carcerazione, ed entrambi tradotti in carcere.