Accoltellamento al Balon di Torino: arrestato un 35enne per tentato omicidio

La Polizia di Stato ha rintracciato ad Alessandria l’uomo accusato di aver ferito gravemente un connazionale lo scorso giugno.

Torino – Nella giornata del 20 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino marocchino di 35 anni, gravemente indiziato del tentato omicidio avvenuto il 21 giugno scorso in lungo Dora Napoli a Torino.

L’uomo, ricercato da settimane, è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria di Alessandria, grazie a un’intensa attività investigativa portata avanti dalla Squadra Mobile di Torino e dal Commissariato Dora Vanchiglia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica.

Secondo le ricostruzioni, l’aggressione sarebbe nata da un litigio tra l’arrestato e la vittima, entrambi ambulanti nel mercato del Balon di Porta Palazzo, a causa di contrasti sul luogo di vendita. La discussione è degenerata fino all’accoltellamento: il giovane marocchino ferito riportò gravi lesioni al volto e al fianco e venne trasportato in codice rosso all’ospedale. Ricoverato in prognosi riservata, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.

Il fermato è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa