Arrestato 31enne per droga e arma illegale: sequestrati marijuana, cocaina, hashish e una pistola

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Foligno e posto ai domiciliari.

Perugia – Quest’oggi, all’esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, gli investigatori del Commissariato di Foligno hanno arrestato un 31enne, già noto alla Polizia per reati in materia di stupefacenti, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, contestandogli i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di detenzione illegale di arma comune da sparo.

L’attività, realizzata in un’area a ridosso del centro storico di Foligno, ha preso avvio da servizi di osservazione, durante i quali i poliziotti avevano notato un andirivieni sospetto di persone presso l’abitazione del soggetto, ipotizzando l’esistenza di una fiorente attività di spaccio. Al momento opportuno, gli agenti si sono presentati a casa del 31enne per effettuare una perquisizione che ha avuto esito positivo: l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 70 grammi di marijuana, circa 15 grammi di cocaina e più di 40 grammi di hashish.

All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e quasi 2.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Inoltre, durante la perquisizione è stata recuperata e sequestrata una pistola semiautomatica Beretta, illegalmente detenuta, sulla cui provenienza l’uomo non ha fornito spiegazioni.

Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza per i reati contestati e, su disposizione del P.M. di turno, dopo gli atti di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa