Spara contro due ragazze per rapinarle: 20enne ferita a una gamba

La giovane è stata colpita da un proiettile mentre era in auto con un’amica. Operata all’Ospedale del Mare, non è in pericolo di vita. Indagini in corso per risalire al responsabile.

Napoli – Paura nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto a Marigliano, in provincia di Napoli. Una ragazza di 20 anni è rimasta ferita a una gamba da un colpo di pistola esploso durante un tentativo di rapina.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la giovane viaggiava a bordo di una Fiat Panda insieme a un’amica, quando intorno alle 2 in zona Pontecitra sono state avvicinate da un uomo in sella a uno scooter. Con il volto coperto e un casco integrale, lo sconosciuto avrebbe cercato di bloccare l’auto. La conducente, per sottrarsi all’aggressione, ha accelerato e l’uomo ha esploso un colpo verso l’abitacolo.

La pallottola, raiporta Fanpage, ha raggiunto la passeggera alla gamba sinistra, mandando in frantumi il finestrino e ferendola in modo non grave. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per l’estrazione dell’ogiva. Le sue condizioni non destano preoccupazione e i medici hanno escluso conseguenze permanenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato, che hanno effettuato i primi rilievi sull’auto, trovando tracce di sangue e confermando la rottura del vetro. La vittima non è riuscita a fornire elementi utili all’identificazione del responsabile, ma gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per tentare di ricostruire la dinamica e risalire all’uomo in fuga.

L’ipotesi più accreditata resta quella di una rapina finita male.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa