Il giovane è stato rinvenuto dai genitori nella sua abitazione di Roseto degli Abruzzi. Sul posto i carabinieri e il 118. Sequestrati computer e cellulare per chiarire le cause del decesso.
Teramo – Giallo a Roseto degli Abruzzi, nel Teramano, dove un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A scoprirlo, nella tarda serata di ieri, sono stati i genitori: il giovane, riporta Repubblica, era seduto davanti al computer, con indosso una maschera antigas collegata a una bombola contenente gas refrigerante.
Immediato l’allarme al 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul corpo non sono stati rilevati segni di violenza o lesioni.
Gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella di un gesto volontario. Tra le ipotesi, anche il possibile legame con una delle cosiddette “challenge” diffuse online, sebbene al momento non vi siano riscontri concreti. Per chiarire ogni aspetto, i carabinieri del Reparto operativo di Teramo hanno posto sotto sequestro il computer, il telefono cellulare e altro materiale informatico appartenente alla vittima.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, a disposizione del pubblico ministero di turno, Enrica Di Marco, che dovrà decidere se disporre l’autopsia.