Accoltellamento a Lodi: 44enne ferito nella città bassa, indagano i carabinieri

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato aggredito sotto il ponte napoleonico e soccorso in via Defendente. Trasportato al pronto soccorso del Maggiore.

Lodi – Ancora un episodio di violenza nella città bassa di Lodi. Un uomo di 44 anni è stato aggredito e accoltellato ieri sera, poco dopo le 19, in via X Maggio, nei pressi del ponte napoleonico, a ridosso del centro cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima – una persona già nota alle forze dell’ordine – sarebbe stata colpita con un’arma da taglio, probabilmente un coltello, da una o più persone che si sono poi allontanate dalla zona lungo il fiume.

Nonostante le ferite, il 44enne è riuscito ad allontanarsi e a chiedere aiuto raggiungendo via Defendente, all’incrocio con via della Costa. Qui è stato soccorso da un equipaggio della Croce Bianca di Sant’Angelo, con il supporto di un’automedica, e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi.

Sul posto è scattato l’intervento dei carabinieri, con una decina di militari che hanno cinturato la zona, effettuando controlli tra via Defendente, piazzale Barzaghi e il sagrato della chiesa di San Rocco.

Nel corso della serata, l’uomo verrà ascoltato dai militari per una prima ricostruzione dell’accaduto e per chiarire le circostanze dell’aggressione. Al momento restano ignote le motivazioni del gesto e l’identità degli aggressori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa