Il 48enne tunisino, in Italia dal 1997, condannato per spaccio e furto aggravato: ora in cella a Montorio.
Verona – Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato della Questura di Verona ha eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino tunisino, classe ’75, condannato definitivamente a 10 anni, 5 mesi e 1 giorno di reclusione e a 20.000 euro di multa. L’uomo, in Italia dal 1997, ha iniziato a delinquere oltre 20 anni fa senza mai interrompere la propria attività criminale, rendendosi responsabile di lesioni aggravate, spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio.
Già arrestato più volte, dovrà ora scontare la pena poiché condannato definitivamente con due sentenze: una per spaccio di sostanze stupefacenti (commesso a Verona nel 2014) e una per furto in abitazione (nel 2017), aggravati dalla recidiva reiterata.
La cattura del pericoloso pregiudicato rappresenta un importante risultato, frutto della costante attività della Sezione Catturandi della Squadra Mobile scaligera in sinergia con la Procura della Repubblica di Verona. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Verona-Montorio.