Bimba affida un gattino abbandonato ai poliziotti: il giorno dopo lo adotta

La piccola aveva consegnato l’animale agli agenti durante un controllo. Poi la decisione dei genitori e il lieto fine.

Perugia – Una storia tenera e a lieto fine arriva da Foligno, dove la Polizia di Stato è stata protagonista di un episodio che ha commosso tutti.

Due giorni fa, durante un posto di controllo in viale Roma, una bambina accompagnata dai genitori si è avvicinata agli agenti stringendo tra le braccia un gattino abbandonato, trovato poco prima in strada. Non potendo tenerlo con sé, la piccola – seppur con dispiacere – ha deciso di affidarlo ai poliziotti, convinta che fosse il modo migliore per metterlo al sicuro.

Gli agenti hanno subito attivato le procedure per l’affidamento degli animali abbandonati, ma nel frattempo il micio è stato temporaneamente accolto da una poliziotta amante degli animali, che non ha esitato a offrirgli cure e attenzioni.

Il giorno seguente, però, è accaduto l’imprevisto che ha trasformato la vicenda in una fiaba moderna: la bambina si è ripresentata al Commissariato di Foligno, accompagnata dai genitori. Proprio loro, colpiti dalla determinazione e dalle insistenze della figlia, hanno raccontato di aver deciso di adottare ufficialmente il gattino.

L’animale, risultato in buone condizioni di salute, è stato quindi riconsegnato alla sua nuova padroncina, che lo ha stretto felice tra le braccia. Prima di andar via, la bimba ha voluto ringraziare i poliziotti regalando loro un disegno fatto a mano, come segno di gratitudine per l’aiuto ricevuto.

Una vicenda che dimostra come, anche dietro alle attività quotidiane di controllo, possano nascere storie di sensibilità e solidarietà capaci di scaldare il cuore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa