I ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, hanno aggredito un coetaneo e tentato la fuga. Un terzo giovane, non imputabile per età, affidato al padre.
Monza – Nel pomeriggio di ieri, 19 agosto intorno alle 16, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti in corso Milano, nei pressi della stazione ferroviaria, arrestando due minori responsabili del reato di rapina aggravata ai danni di un loro coetaneo.
I ragazzi, insieme a un terzo giovane non imputabile per età, avevano avvicinato la vittima minacciandola di morte e aggredendola fisicamente, facendola cadere a terra e portandole via la borsa a tracolla contenente denaro ed effetti personali.
Il tempestivo intervento delle Volanti, che transitavano nella zona, ha consentito di bloccare i tre dopo un breve inseguimento: i minori, infatti, avevano tentato di fuggire in direzione del centro cittadino. Gli arrestati, nati nel 2009 e nel 2011, sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e atti di violenza, tra cui rapine, furti, incendi e danneggiamenti. Il terzo giovane, nato nel 2012, non imputabile per età, è stato affidato al padre.
I due arrestati sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza (CPA), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.