Scippata una ragazza in via Meli, recuperati cellulare ed effetti personali grazie al pronto intervento delle volanti e al tracciamento GPS.
Palermo – La Polizia di Stato ha sventato un furto con strappo avvenuto nelle scorse ore nel cuore della movida palermitana, alla Vucciria. Due giovani, a bordo di uno scooter, avevano scippato una ragazza in via Meli, portandole via la borsa con cellulare e documenti, per poi darsi alla fuga.
La prontezza di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, già impegnata in servizi di controllo contro i reati predatori legati alla movida, ha consentito un immediato intervento. Raccolta la segnalazione della vittima e la descrizione dei responsabili, i poliziotti hanno avviato le ricerche, supportati dalle indicazioni del GPS del cellulare sottratto che puntavano verso il quartiere di Ballarò.
Proprio lì gli agenti hanno intercettato i due giovani, riconosciuti grazie alla descrizione della ragazza e trovati in possesso della borsa rubata. Il telefono, invece, era già stato ceduto a un cittadino straniero che lo custodiva nel proprio alloggio, nascosto dentro un mobile.
L’intervento ha permesso di recuperare cellulare, documenti ed effetti personali, subito restituiti alla vittima. I due giovani sono stati arrestati per furto e l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Lo straniero è stato denunciato per ricettazione.