Anziana travolta e uccisa a Milano, arrestata per furto la madre del 13enne rom alla guida

La 40enne, di origine bosniaca, è stata rintracciata dalla polizia locale nei giardini di viale Giovanni da Cermenate: aveva addosso gioielli e contanti. Su di lei pendeva già una condanna a 3 anni e 10 mesi per furti in abitazione.

Milano – Sono scattate le manette per la madre dei due minorenni di etnia rom coinvolti nel drammatico incidente di via Saponaro, in zona Gratosoglio a Milano, costato la vita a Cecilia De Astis, pensionata di 71 anni travolta l’11 agosto scorso da una Citroen Ds4 rubata a un turista francese. Alla guida c’era il figlio tredicenne della donna, affiancato dal fratello minore di 12 anni.

La madre, identificata con le iniziali P. S., rom di origine bosniaca e residente con altre famiglie nel campo nomadi di via Selvanesco, è stata rintracciata e arrestata oggi 20 agosto dagli agenti della Polizia Locale di Milano nei giardini di viale Giovanni da Cermenate.

A suo carico pendeva un cumulo di pena di 3 anni e 10 mesi per una serie di furti in abitazione commessi tra il 2017 e il 2019. La donna è stata quindi accompagnata nel carcere di San Vittore per scontare la condanna definitiva.

Al momento del fermo, gli agenti hanno trovato nella sua disponibilità gioielli in oro per un peso totale di 130 grammi oltre a circa 1.500 euro in contanti. Per questo motivo, oltre all’arresto, è scattata una denuncia per ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa