Panico tra bagnanti e diportisti a Gaeta: fermati due pregiudicati in fuga su moto d’acqua

Ignorano l’alt della Guardia di Finanza e tentano la fuga a tutta velocità: bloccati dopo mezz’ora di inseguimento lungo il litorale pontino.

Civitavecchia – Momenti di paura nelle acque di Gaeta nel pomeriggio di domenica 10 agosto, quando due uomini pregiudicati, a bordo di una moto d’acqua, hanno seminato il panico eseguendo manovre spericolate tra bagnanti e diportisti.

L’episodio è avvenuto davanti a una nota struttura turistica, nell’ambito di un’ordinaria attività di pattugliamento condotta dalle unità navali della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gaeta.

I militari hanno intimato più volte l’alt al mezzo, che però ha proseguito la corsa, dando vita a un inseguimento ad alta velocità durato circa mezz’ora lungo il litorale del sud pontino. Solo grazie al tempestivo intervento del dispositivo navale delle Fiamme Gialle la moto d’acqua è stata bloccata nei pressi della foce del Garigliano, dove i due stavano tentando di dileguarsi.

I due fuggitivi, sprovvisti di casco e già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati, identificati e condotti in caserma per ulteriori accertamenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa