La Polizia lo ha disarmato in Strada Pievaiola a Perugia dopo la chiamata al 112: sequestrata l’arma, scatta la denuncia.
Perugia – Il personale della Polizia di Stato, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto in Strada Pievaiola dove era stato segnalato un uomo, cittadino tedesco, classe 1965, gravato da precedenti di polizia, che stava minacciando un passante con un coltello da cucina, soggetto in seguito denunciato per il reato di minacce aggravate.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato il 59enne, visibilmente alterato, con ancora il coltello in mano. Dopo averlo tranquillizzato, in sicurezza, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo.
Sentito il cittadino, questo ha riferito di essere stato avvicinato dallo sconosciuto che, con fare agitato, aveva mostrato un coltello da cucina minacciandolo. A quel punto, spaventato, si era allontanato e aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Dopo aver sottoposto a sequestro il coltello, gli operatori hanno accompagnato il 59enne in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate.