Fuori di testa dopo la lite con la compagna, dà fuoco all’appartamento: arrestato 52enne

A Trieste: evacuate 30 persone in via Revoltella. L’uomo, tratto in salvo dal balcone, è accusato di incendio doloso.

Trieste – Notte di follia a Trieste, dove un 52enne ha dato fuoco all’appartamento dopo aver litigato con la compagna.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 4.20 di stanotte, quando la donna, in lacrime, ha chiesto aiuto temendo che il compagno mettesse in atto la minaccia di incendiare la casa in via Revoltella. Pochi minuti dopo, le fiamme hanno avvolto il quinto piano del palazzo, costringendo all’evacuazione circa 30 persone. Alcuni condomini sono stati portati fuori di peso dai soccorritori e diversi sono finiti in ospedale per sintomi da inalazione di fumo.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco con autobotte, autoscala e mezzo di polisoccorso. Il rapido intervento ha impedito che il rogo, che aveva già coinvolto anche i contatori del gas, si propagasse agli altri appartamenti.

Il piromane è stato salvato dal balcone grazie all’autoscala, mentre la donna è riuscita a fuggire con il gatto. Dopo le prime cure mediche, per l’uomo è scattato l’arresto: dovrà rispondere dell’accusa di incendio doloso. L’edificio è stato dichiarato nuovamente sicuro solo dopo la bonifica e la verifica dell’assenza di fughe di gas.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa