Controlli a tappeto con unità cinofile: scoperti hashish, marijuana, cocaina, ecstasy e ketamina.
Benevento – Controlli serrati della Guardia di Finanza di Benevento contro il traffico di droga nel capoluogo e in provincia. Nelle ultime settimane, in concomitanza con l’estate e i grandi eventi, le pattuglie del Comando Provinciale, supportate dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno intensificato le verifiche sulle strade e nei luoghi di aggregazione, portando a sequestri, denunce e un arresto.
Le operazioni, condotte dal Gruppo di Benevento, dalle Tenenze di Solopaca e Montesarchio e dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno permesso di individuare nove persone in possesso di sostanze stupefacenti.
A Benevento, in via Cristoforo Ricci, sequestrati 3,5 grammi di hashish a un cittadino italiano; il giorno dopo, in via Vincenzo Gioberti, rinvenuti altri 2,6 grammi. Durante un evento musicale a Montesarchio, le Fiamme Gialle hanno fermato quattro giovani con 3 grammi di hashish e 9 spinelli di marijuana. Nei giorni seguenti, nel capoluogo, scoperti 16 grammi di hashish.
Il servizio di pubblica utilità “117” ha intercettato un giovane extracomunitario con 6,25 grammi di hashish già suddivisi in dosi: per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.
A Pietrelcina, durante la “Notte Bianca”, sequestrati 2,15 grammi di marijuana a un residente. Nella stessa serata, arrestato un altro uomo trovato in possesso di cocaina, ecstasy e ketamina, tutte in dosi pronte per lo spaccio.
I detentori della droga sono stati segnalati alla Prefettura, mentre per i casi più gravi sono scattati arresti e denunce.