Il pensionato era sparito senza lasciare tracce e il cellulare suonava a vuoto. La causa del decesso probabilmente un malore. Disposta l’autopsia.
Roma – È stato trovato morto Giuseppe Lancellotti, il pensionato di 73 anni scomparso il 9 agosto scorso uscito dalla sua abitazione in zona Tor Vergata per una passeggiata e scomparso nel nulla. Il corpo era nel canneto che costeggia un fosso nello sterrato tra il policlinico di Tor Vergata e via Cino del Duca.
Il cadavere, secondo i primi esami, non presenterebbe segni di violenza ed è verosimile, secondo il medico legale, che Lancellotti sia morto per un malore o comunque per cause naturali. Sulla salma il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita all’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.
Lancellotti era uscito di casa per una passeggiata portando con sé i documenti e il cellulare. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno provato a chiamarlo ma il telefono suonava a vuoto e ha continuato a suonare finché la batteria non si è esaurita. Poi più nulla.
I parenti, preoccupati, avevano lanciato un appello pubblico sui social e il figlio aveva sporto denuncia ai carabinieri. Le ricerche erano iniziate subito, fino al tragico epilogo.