Coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti, pusher arrestato a Imperia

Sequestrati oltre 1.000 grammi di marijuana, 31 grammi di hashish e 11 grammi di metanfetamina.

Imperia – La Guardia di Finanza di Imperia, nell’ambito del dispositivo del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti incrementato nel periodo estivo, ha arrestato un cittadino di nazionalità italiana che coltivava piante di marijuana e cedeva sostanze stupefacenti di varie tipologie.

Le indagini svolte in sinergia tra la componente ordinaria del Corpo e quella aeronavale hanno consentito di individuare, grazie anche all’uso di un elicottero AW169 dotato di sistemi di scoperta di ultima generazione, l’abitazione dell’indagato in una zona agreste dove venivano coltivate le citate piante.

Le successive attività di perquisizione disposte dall’A.G. di Imperia, condotte dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Imperia e della locale Sezione Operativa Navale, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia di Ventimiglia, hanno consentito di rinvenire e sequestrare, presso l’abitazione, oltre 1.000 grammi di marijuana, 31 grammi di hashish e 11 grammi di metanfetamina oltre alle attrezzature utilizzate per il confezionamento e per la cessione delle sostanze stupefacenti.

La persona è stata condotta al carcere di Imperia ed accusata del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Il dispositivo attuato dalla Guardia di Finanza, dopo il recente sequestro di oltre 75 Kg di droga eseguito dalla Compagnia di Ventimiglia, ancora una volta consente di intercettare e rimuovere dal “mercato” sostanze stupefacenti a tutela della salute dei cittadini assicurandogli un livello maggiore di protezione della salute.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa