Como: soccorso un natante in avaria nell’area di decollo dell’idroscalo

Un’imbarcazione in panne ostacolava le operazioni di volo: tempestivo l’intervento della Vedetta “V.3006” della Stazione Navale Lago di Como.

Como – Nel pomeriggio del 30 luglio 2025, la Vedetta costiera “V.3006” della Stazione Navale Lago di Como della Guardia di Finanza, durante un’attività di pattugliamento, è intervenuta per prestare soccorso a un natante in difficoltà nelle acque prospicienti il Comune di Como.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un’imbarcazione con una persona a bordo, rimasta in panne a causa di un’avaria al motore. Il natante si trovava in una posizione particolarmente critica, poiché ostacolava le rotte di avvicinamento e decollo dell’idroscalo comasco, determinando la sospensione temporanea delle operazioni di volo.

Verificato il buono stato di salute dell’occupante e accertata l’impossibilità di ripristinare il motore a causa di un guasto all’impianto elettrico, i finanzieri hanno provveduto al traino del natante fuori dalla zona operativa dell’idroscalo, mettendolo successivamente in sicurezza presso il pontile di Marina 1 di Como.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa