Ischia, la donna ha colpito le agenti con pugni e schiaffi dopo essere stata multata per aver parcheggiato lo scooter sul marciapiede.
Napoli – È finita agli arresti domiciliari una donna di 75 anni residente a Ischia Ponte, arrestata ieri sera dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’episodio si è verificato quando la donna ha visto due agenti della Polizia Municipale mentre le stavano elevando una multa, dopo aver parcheggiato il suo scooter sul marciapiede.
Dalla contestazione della sanzione è scaturita una violenta discussione, degenerata in una vera e propria aggressione fisica. La 75enne ha colpito le due vigilesse con pugni e schiaffi, rendendo necessario l’intervento prima di altri agenti della municipale e successivamente dei Carabinieri, che hanno proceduto all’arresto.
Le due agenti sono state medicate dai sanitari per le lesioni riportate, fortunatamente non gravi. La donna, invece, è ora in attesa di giudizio e si trova agli arresti domiciliari.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulle aggressioni agli operatori di polizia locale, sempre più frequenti anche per interventi di ordinaria amministrazione.