La Polizia esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di uno straniero già ammonito.
Varese – La Polizia di Stato di Varese ha arrestato un 45enne straniero, regolare sul territorio nazionale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Varese. L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia e per aver violato il divieto di avvicinamento disposto a tutela della moglie e dei figli.
L’indagine è partita all’inizio del mese, quando la moglie del 45enne, ormai esasperata dai continui maltrattamenti, si è rivolta alla Questura di Varese per sporgere denuncia. I poliziotti dell’UPGSP hanno raccolto la dettagliata testimonianza della donna e, grazie agli accertamenti, è stato subito disposto un allontanamento urgente dalla casa familiare con divieto di avvicinamento.
Tuttavia, l’uomo ha trasgredito ripetutamente le misure imposte, fatto che ha spinto la Procura di Varese a richiedere un inasprimento della misura cautelare. Il GIP ha così sostituito il divieto con la custodia in carcere.
L’arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile, che ha rintracciato il soggetto e lo ha trasferito presso la Casa circondariale di Varese, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria