Bari, bimbo di due anni resta chiuso in auto: passanti rompono il vetro per salvarlo

Il piccolo aveva attivato per errore la chiusura centralizzata mentre giocava col telecomando. Intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118. È in buone condizioni.

Bari – Attimi di paura questa mattina nel quartiere San Girolamo di Bari, dove un bambino di due anni è rimasto accidentalmente chiuso nell’auto della madre. A causare il blocco sarebbe stato lo stesso piccolo, che, giocando con il telecomando della vettura, ha attivato la chiusura centralizzata, senza poi riuscire a sbloccarla.

La madre, non riuscendo a comunicare con lui dall’esterno, si è precipitata a casa per prendere una chiave di scorta, ma nel frattempo il bimbo ha cominciato a piangere, attirando l’attenzione dei passanti. Alcuni, visibilmente preoccupati per il suo stato, hanno allertato carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118; altri, senza attendere oltre, hanno rotto un finestrino per liberarlo.

Al ritorno, la madre ha trovato già presenti i soccorritori e il figlio, spaventato ma incolume, tra le braccia di alcuni presenti. Il bambino è stato accompagnato in ospedale per controlli precauzionali, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa