Padova, volontari contro la droga tornano alla Guizza: prevenzione e informazione tra i residenti

L’associazione “Mondo Libero dalla Droga” continua il tour nei quartieri con opuscoli informativi e incontri nelle scuole. Nel fine settimana distribuito materiale a Via Bufferio

Padova – Prevenzione capillare contro la droga: i volontari tornano nel quartiere Guizza a Padova. Prosegue ormai da oltre un anno l’impegno dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga nei quartieri di Padova, con un’iniziativa costante e capillare che ogni fine settimana li vede attivi in una zona diversa della città.

Dalla zona Stazione e Centro Storico all’Arcella, passando per Pontevigodarzere, Via Facciolati, Mortise, Sacro Cuore, Mandriola, Chiesanuova e molti altri quartieri, i volontari hanno già raggiunto migliaia di residenti, lasciando opuscoli gratuiti informativi che spiegano in modo semplice e diretto gli effetti delle principali sostanze stupefacenti in circolazione.

Nel weekend appena trascorso, l’attività si è concentrata nel quartiere Guizza, nella zona di Via Bufferio, dove i residenti e i commercianti hanno accolto con favore l’iniziativa. Il materiale distribuito fa parte del programma educativo “La Verità sulla Droga”, promosso dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga, patrocinata anche dalla Chiesa di Scientology Internazionale.

L’attività dei volontari non si limita alla distribuzione di materiali, ma si estende anche all’organizzazione di conferenze gratuite nelle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e fornire strumenti concreti per evitare il consumo di droga. Alla base di questo impegno vi è la convinzione, espressa dall’umanitario L. Ron Hubbard, che “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

L’iniziativa proseguirà anche nei prossimi fine settimana, con nuove tappe nei quartieri padovani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa