Genova, brandisce una spranga contro i passanti e aggredisce i poliziotti: arrestato 23enne

Il giovane, già espulso dall’Italia, è stato fermato in piazza Pallavicini in evidente stato di alterazione. Per lui anche denuncia per porto d’armi improprie e sanzione per ubriachezza.

Genova – Aggredisce i poliziotti con una spranga: arrestato a Genova un 23enne algerino. Intorno alle 23:30 in piazza Pallavicini, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane algerino di 23 anni, senza fissa dimora, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, e lo ha denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, sanzionandolo anche per ubriachezza.

Durante un controllo del territorio nella zona di Rivarolo, gli agenti dell’UPGSP hanno notato il ragazzo, a petto nudo, che brandiva una spranga metallica e tentava di colpire i passanti. Alla vista della Polizia, il soggetto si è diretto verso i poliziotti, visibilmente in stato di alterazione psicofisica da abuso di alcol, agitando la spranga in atteggiamento minaccioso.

Nonostante il tentativo di colpire uno degli agenti, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo dopo una breve colluttazione. Accompagnato in Questura, è emerso che a suo carico — tramite un alias — risultava un decreto di espulsione: l’uomo era stato accompagnato alla frontiera a maggio e non avrebbe potuto rientrare in Italia prima del 2030.

La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. Il 23enne è stato sottoposto a processo per direttissima nella mattinata successiva, restando valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa