L’auto del sindaco va in fiamme nella notte, indagano i carabinieri

E’ successo a San Nicola Arcella, nel Cosentino. Il primo cittadino Eugenio Madeo pubblica le immagini sui social. Numerosi i messaggi di solidarietà:

Cosenza – Potrebbe essere un atto intimidatorio, quello compiuto nella notte tra il 14 e il 15 luglio a San Nicola Arcella (Cosenza), dove l’auto del sindaco Eugenio Madeo, è stata completamente distrutta da un incendio. A dare la notizia è stato lo stesso primo cittadino con un breve post pubblicato sui social, corredato da un’immagine eloquente del veicolo annerito dalle fiamme.

«Così è stata ridotta la mia auto. Ha preso fuoco questa notte verso le ore 04:00. Le cause? E chi lo sa!» – ha scritto Madeo, lasciando intendere che, al momento, l’origine del rogo non è ancora chiara.

Il post diffuso dal sindaco su Facebook

Sulle cause dell’incendio, infatti, non si esclude alcuna ipotesi: resta da accertare se si sia trattato di un guasto accidentale oppure di un gesto doloso. Sul gesto indagano i carabinieri.

Intanto, sono numerosi i messaggi di solidarietà rivolti al sindaco Madeo. Tra i primi a esprimere vicinanza c’è Angelo Serio, presidente dell’associazione Gianfrancesco Serio e gestore del Punto Luce di Scalea: «A nome mio e della nostra associazione, esprimiamo vicinanza e solidarietà. Ci auguriamo che non si tratti di un atto doloso. Se lo fosse, sarebbe l’ennesimo segnale grave, che però non deve scoraggiarci: occorre restare uniti e vigili».

Anche il gruppo politico “Scalea Oltre”, guidato dall’ex sindaco Giacomo Perrotta, ha manifestato il suo sostegno al collega: «Il nostro gruppo consiliare esprime piena vicinanza al sindaco Madeo per quanto accaduto. Confidiamo nella giustizia affinché venga fatta piena luce su questo episodio inquietante».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa