Il piccolo Alain Barnard Ganao, nato a Torino da genitori stranieri, è sparito nella frazione di Latte. Decine di uomini mobilitati, impiegati droni, cani e volontari.
Imperia – Grande apprensione a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove un bambino di 5 anni, Alain Barnard Ganao, è scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì 11 luglio. Il piccolo, nato a Torino da genitori di origini straniere, si trovava in vacanza con la famiglia all’interno del campeggio “Por La Mar” nella frazione di Latte, da cui si sarebbe allontanato improvvisamente, facendo perdere ogni traccia.
L’ultimo avvistamento noto risale a circa le 19.30, quando un passante ha visto Alain da solo nei pressi di un attraversamento pedonale. Pensando che il bambino stesse semplicemente raggiungendo i genitori, lo ha aiutato ad attraversare la strada, ignaro della scomparsa in corso. Da quel momento di lui non si hanno più notizie.
Immediate le ricerche, scattate con la collaborazione di carabinieri, polizia, vigili del fuoco, protezione civile e numerosi volontari. Durante la notte sono stati impiegati cani molecolari, droni dotati di visori notturni e termocamere (Sapr), oltre alle squadre Tas (Topografia Applicata al Soccorso) che stanno mappando meticolosamente le aree già perlustrate e quelle ancora da controllare.
Il bambino indossa una maglietta bianca e pantaloncini verdi. Questa mattina le ricerche riprenderanno con il massimo sforzo, coprendo ancora una volta le zone già battute durante la notte e ampliando il perimetro di ricerca.