Sequestrati 28 tipi di steroidi e anabolizzanti, hashish e marijuana e circa 35.000 euro in contanti.
Barletta – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 52enne originario del tarantino, ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione di farmaci e sostanze idonee ad alterare le prestazioni sportive.
L’arresto è scaturito da una perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Trani nell’ambito di un altro procedimento per reati contro la persona, ed eseguita dalla Squadra Mobile della Questura BAT presso l’abitazione dell’indagato nel centro di Andria. All’interno sono state rinvenute numerose sostanze dopanti — oltre 28 tipi tra steroidi e anabolizzanti — oltre a modiche quantità di hashish e marijuana.
Gli agenti hanno inoltre sequestrato circa 35.000 euro in contanti, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti, ma che si ritiene possano derivare dall’illecita vendita dei prodotti dopanti, anche alla luce dell’attività di personal trainer svolta dall’uomo in alcune palestre di Andria.
Preoccupante anche quanto emerso dal controllo delle confezioni sequestrate: molte riportavano date di scadenza alterate, al fine di consentirne la commercializzazione oltre il termine effettivo, aumentando così i rischi per la salute degli acquirenti.
Su disposizione della Procura di Trani, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni del GIP sulla convalida dell’arresto.