polizia scientifica indagini

Omicidio-suicidio a Milano: uccide la madre a coltellate e si butta dall’ottavo piano

L’uomo, 44 anni, si è lanciato nel vuoto. In casa c’era il cadavere dell’anziana, di 73. Indagini in corso.

Milano – Dramma questa mattina a Milano, dove un uomo di 44 anni, Davide Pasqualini, si è tolto la vita gettandosi dall’ottavo piano di un palazzo in via Scheiwiller, poco dopo aver ucciso la madre, Giovanna Brusoni, 73 anni. La tragedia è avvenuta intorno alle 8:30. Dopo la segnalazione del suicidio, i poliziotti e i vigili del fuoco, entrati nell’appartamento della vittima al secondo piano, hanno trovato la donna già morta, con evidenti ferite da arma da taglio.

Secondo una prima ricostruzione, Pasqualini, dopo aver compiuto l’omicidio, sarebbe salito all’ottavo piano portando con sé una sedia dalla propria abitazione. Lì avrebbe aperto la finestra delle scale e si sarebbe lanciato nel vuoto, morendo sul colpo. Tra gli accertamenti in corso anche la verifica di un possibile quadro psicologico fragile del 44enne e l’eventuale esistenza di interventi delle forze dell’ordine in passato. Gli inquirenti non escludono che Pasqualini potesse soffrire di disturbi mentali, ma al momento non risultano denunce o segnalazioni di violenze pregresse.

La Procura di Milano sta valutando ulteriori accertamenti, tra cui l’autopsia sulla donna e il sequestro di eventuali farmaci o documenti utili a comprendere il movente dell’omicidio-suicidio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa