Il conducente del tir, un cittadino di nazionalità romena, è stato arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.
Roma – I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato e sequestrato un ingente carico di droga destinato al mercato italiano.
Il controllo è avvenuto su un autoarticolato proveniente dal porto di Barcellona, fermato sulla base di specifiche attività di analisi sui traffici marittimi nel Mediterraneo. Decisivo l’intervento delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che hanno permesso di individuare un sofisticato doppiofondo ricavato all’interno della motrice.
All’interno del vano nascosto sono stati rinvenuti 265 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti sigillati con cellophane e nastro adesivo, pronti per essere immessi sul mercato.
Il conducente del tir, un cittadino di nazionalità romena, è stato arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia.