Bloccata dall’acqua in via Scalabrini, una 31enne è rimasta sul tetto dell’auto per 30 minuti sotto la pioggia. Decisivo l’intervento degli agenti.
Como – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Como ha tratto in salvo una donna di 31 anni, residente a Capiago Intimiano (CO), rimasta intrappolata a bordo della propria auto sommersa dall’acqua a causa di un violento temporale abbattutosi sulla città.
Intorno alle ore 21.00, una pattuglia in transito in via Scalabrini ha notato una vettura semi-sommersa, con una donna sul tetto che chiedeva aiuto disperatamente. L’acqua aveva invaso completamente la strada, rendendo la situazione estremamente pericolosa.
Gli agenti, valutato il punto più sicuro per l’intervento, si sono immersi nell’acqua raggiungendo la ragazza, riuscendo a farla scendere dal tetto dell’auto e trasportandola in braccio fino alla volante. Una volta al sicuro, le è stato fornito un telo termico, in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118.
Dalle parole della giovane è emerso che, mentre percorreva via Scalabrini, si è ritrovata circondata dall’acqua che saliva rapidamente, entrando nell’abitacolo e spegnendo il motore. Spaventata, sola e al buio, ha deciso di salire sul tetto dell’auto, dove ha resistito per circa 30 minuti sotto la pioggia battente.
Dopo essere stata visitata dai sanitari e rassicurata sulle condizioni di salute, la 31enne è stata riaccompagnata a casa dagli agenti. Il recupero della sua auto è stato affidato a un carro attrezzi, previsto per il giorno successivo.