Nel giardino della villa cresce la marijuana: sequestro e denuncia della Gdf di Perugia

Nella serra scoperta dalle fiamme gialle crescevano 69 piante di canapa in infiorescenza. Trovato anche un bilancino di precisione.

Perugia – I finanzieri hanno scoperto e sequestrato una coltivazione domestica di marijuana, allestita all’interno di una serra nel giardino di una villa situata nella periferia sud del capoluogo umbro.

L’operazione ha portato al sequestro di 69 piante di canapa in infiorescenza, dell’altezza media di circa un metro e mezzo, nascoste in una serra posizionata sul retro dell’abitazione.

Nel corso dell’intervento, le Fiamme Gialle perugine hanno rinvenuto e sequestrato anche 9 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, comunemente impiegato per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.

Il peso complessivo delle piante ammonta a circa 15 chilogrammi e, una volta essiccate, avrebbero potuto generare fino a 5 kg di marijuana, per un valore stimato sul mercato illecito di oltre 40.000 euro.

Il responsabile dell’attività illecita è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa