Alla barriera di Buonfornello, nel palermitano: il fiuto del poliziotto a 4 zampe ha indirizzato gli agenti all’interno dell’abitacolo.
Palermo – Nell’ambito dei consueti controlli effettuati dalla Polizia di Stato, nei giorni scorsi il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello, congiuntamente alla Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il controllo di un veicolo alla barriera dei caselli autostradali di Buonfornello, ha rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, 10 kg di cocaina, all’interno di un veicolo.
Fondamentale il fiuto del cane antidroga presente sul posto, che ha portato gli agenti a sottoporre ad ispezione l’abitacolo del veicolo, condotto da un uomo A.D., classe 1975, che viaggiava con la propria famiglia.
Dopo l’alt intimato al veicolo condotto dall’uomo, infatti il cane poliziotto ha indirizzato gli agenti proprio all’interno dell’abitacolo, dove era occultato l’ingente quantitativo di stupefacente.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto ad arresto. Con il sopraggiungere della stagione estiva e quindi la maggiore affluenza di utenze nelle autostrade, la Polizia Stradale intensificherà maggiormente la presenza e l’esecuzione di analoghi servizi di controlli congiunti.