Tabaccheria abusiva dentro al bar trevigiano: sigilli all’attività, titolare nei guai

Sequestrati chili di tabacco trinciato, decine di pacchetti di sigarette e sigari e centinaia di confezioni di accessori.

Treviso – La Guardia di Finanza ha scoperto all’interno di un bar dell’area di Valdobbiadene una tabaccheria irregolare. Nel locale erano esposti al pubblico diversi prodotti da fumo e generi di monopolio, la cui vendita soggiace alle autorizzazioni rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Dai controlli è emerso che la titolare aveva in gestione anche un altro esercizio commerciale, dove era in regola con le necessarie autorizzazioni di legge.

I provvedimenti emessi per la trasgressione

Nel bar con tabaccheria irregolare i finanzieri hanno sequestrato 2 chili di tabacco trinciato, oltre 770 pacchetti di sigarette, 11 confezioni di sigari, 21 confezioni di stick di tabacco e circa 330 confezioni di accessori (tra filtri e cartine).

La titolare è stata denunciata alla Procura di Treviso. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in attesa della definizione del procedimento penale, ha sospeso in via cautelare anche l’autorizzazione posseduta dalla titolare per l’altro esercizio commerciale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa