E’ successo a Lavinio Lido di Enea, sul lungomare laziale. Il cane avrebbe scavalcato la recinzione mentre i bambini giocavano in giardino.
Roma – Attimi di terrore a Lavinio Lido di Enea, sul lungomare laziale, dove due bambini di 8 e 10 anni sono stati azzannati dal rottweiler della nonna. Il cane avrebbe aggredito i bimbi mentre stavano giocando nel giardino di casa.
Immediatamente è scattata la richiesta di intervento al 118 e i bambini sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Entrambi sono ricoverati in codice rosso, i medici si sono riservati la prognosi ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto i carabinieri di Lavinio, che coordinano le indagini per ricostruire l’accaduto. Della vicenda è stata informata anche la Procura di Velletri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il cane della nonna, dotato di regolare microchip, avrebbe scavalcato la recinzione attirato dal rumore e si sarebbe avventato sui due fratellini ferendoli gravemente. L’animale è stato prelevato dal Servizio Sanitario Veterinario.