Sparatoria nel Milanese: 34enne ferito e abbandonato davanti all’ospedale: è grave

La vittima ha precedenti per spaccio ed è conosciuto negli ambienti della criminalità di Rozzano, dettaglio che rafforza l’ipotesi di un agguato legato a dinamiche di controllo del territorio.

Milano – Nuova sparatoria questa mattina a Rozzano, comune dell’hinterland sud di Milano, segnato dal quarto episodio di violenza armata in un mese. Un uomo di 34 anni, di origine marocchina, è stato trovato ferito da colpi di pistola nei pressi del parcheggio del pronto soccorso dell’ospedale Humanitas, in via Perseghetto 17, intorno alle 8:45. L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, dove versa in condizioni gravi ma, secondo alcune fonti, non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri della Compagnia di Corsico stanno indagando per ricostruire la dinamica e identificare l’aggressore, con l’ipotesi principale che si tratti di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo non sarebbe stato ferito direttamente davanti all’ospedale, ma sarebbe stato “scaricato” da un’auto nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso. I medici lo hanno immediatamente soccorso, portandolo in sala operatoria per un intervento d’urgenza. La vittima, un 34enne con precedenti penali legati allo spaccio, è nota negli ambienti della criminalità locale, un dettaglio che rafforza l’ipotesi di un agguato legato a dinamiche di controllo del territorio o ritorsioni tra bande.
I carabinieri stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa