Boato in un ristorante del centro di Napoli: un morto e quattro feriti, grave una donna

La deflagrazione ha sventrato un locale di ‘A figlia do’ marenaro’ in via Peppino De Filippo: danni all’edificio e il blocco del traffico in zona Foria. Indagini in corso.

Napoli – Un’esplosione violentissima ha scosso ieri sera via Peppino De Filippo a Napoli, dove un locale del celebre ristorante ‘A figlia do’ marenaro’ è stato sventrato da una deflagrazione avvenuta, secondo le prime ricostruzioni, in uno degli spazi adibiti a cucina. Il bilancio è grave: una persona è morta – Giovanni Scala, 57 anni, inizialmente dato per disperso – e quattro sono rimaste ferite, tra cui una donna in gravi condizioni. Estratta in barella tra le macerie, è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Danni alla facciata dell’edificio e zona transennata

L’esplosione ha provocato danni rilevanti alla facciata dell’edificio in cui si trova l’esercizio commerciale e ha costretto le autorità a bloccare a lungo il traffico in via Foria, una delle arterie principali della zona. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e la polizia, impegnati nelle verifiche strutturali e nella ricerca di eventuali altre persone coinvolte.

In corso gli accertamenti per chiarire le cause

Le cause dell’esplosione sono ancora da chiarire, anche se la deflagrazione sembrerebbe innescata in un deposito di bombole di gas. La zona è stata transennata e messa in sicurezza in attesa delle analisi approfondite da parte degli inquirenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa