Beccati a fare sesso sull’Isola dei Pescatori, per la coppia scatta la maxi multa: 10mila euro

I due, di Alessandria, si stavano scambiando effusioni hot di fronte a Stresa, in un’area appartata ma pubblica. I turisti hanno chiamato i carabinieri.

Verbania – Doveva essere una gita romantica sul Lago Maggiore, si è trasformata in una salatissima sanzione da 10mila euro. È quanto accaduto a una coppia residente in provincia di Alessandria, sorpresa in atteggiamenti molto intimi sull’Isola dei Pescatori, nel suggestivo arcipelago delle Isole Borromee, di fronte a Stresa.

I due si erano appartati in una zona parzialmente nascosta ma comunque visibile al pubblico, dove hanno consumato un rapporto sessuale. Alcuni turisti infastiditi dalla scena hanno segnalato l’accaduto alla centrale operativa dei carabinieri, che ha inviato sul posto una motovedetta della Stazione di Stresa impegnata nei controlli sullo specchio d’acqua.

Intervento discreto ma sanzione salata

I militari sono intervenuti con discrezione, sorprendendo la coppia sul fatto. Dopo l’identificazione, è scattata la multa per atti osceni in luogo pubblico, pari a 10mila euro, come previsto dalla normativa vigente (art. 527 del Codice penale).

L’episodio si è verificato in una delle località turistiche più amate del Lago Maggiore, visitata ogni anno da migliaia di persone. Nonostante il tentativo della coppia di defilarsi, la posizione scelta era comunque a portata di sguardo dei passanti, con diverse famiglie e turisti presenti nella zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa