Provvidenziale intervento degli agenti delle Volanti: evitata una tragedia grazie alla prontezza e al sangue freddo.
Venezia – Una serata che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa fortunatamente con un lieto fine, grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato di Venezia. Nella serata di giovedì scorso, una segnalazione giunta al 113 ha allertato gli agenti: una giovane donna era in bilico sul parapetto del terrazzo di un’abitazione al terzo piano di una palazzina di Mestre.
L’intervento: un’azione coordinata e rapida
Le Volanti della Questura si sono recate immediatamente sul posto. Due agenti si sono posizionati in strada, cercando di distrarre e tranquillizzare la ragazza, che sembrava sul punto di compiere un gesto estremo. Contemporaneamente, altri poliziotti hanno fatto irruzione nell’edificio, raggiungendo l’appartamento in modo silenzioso.
Una volta aperta la porta e giunti sul terrazzo, gli agenti sono riusciti ad afferrare la giovane da dietro, mettendola in salvo prima che potesse lanciarsi nel vuoto. Un’azione fulminea e coordinata, che ha evitato l’irreparabile.
La Polizia di Stato in prima linea anche nel soccorso
L’episodio sottolinea ancora una volta il ruolo centrale della Polizia di Stato non solo nella repressione dei reati, ma anche nell’ambito del soccorso pubblico e del supporto sociale alla cittadinanza.
Grazie alla loro prontezza e professionalità, gli agenti hanno dimostrato quanto sia fondamentale la presenza sul territorio delle forze dell’ordine, in grado di intervenire anche nelle situazioni più delicate e drammatiche.