La vittima è Vasilica Potincu, 35enne romena. Il corpo scoperto da una vicina: la porta dell’appartamento era aperta. Indagini in corso.
Legnano (Milano) – Macabra scoperta quella fatta oggi pomeriggio a Legnano, nel Milanese, da una residente di via Stelvio che, notato la porta dell’appartamento della vicina aperta, si è affacciata con cautela e ha scoperto il corpo privo di vita di Vasilica Potincu, 35enne di origini romene. La donna aveva un coltello nella schiena. La vicina ha immediatamente allertato i carabinieri della compagnia di Legnano.
Macabra scoperta della vicina: il coltello nella schiena
Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, il coltello nella schiena della vittima ha lasciato pochi dubbi sull’omicidio. La donna si trovava riversa sul pavimento dell’abitazione, in un contesto che fa pensare a un delitto avvenuto in ambito domestico o personale. Al momento l’assassino risulta in fuga.
Indagini in corso: interrogatori nel quartiere
Gli investigatori hanno avviato un’intensa attività di rilievi scientifici e raccolta di testimonianze tra i vicini e i conoscenti della vittima. La porta aperta potrebbe essere un dettaglio chiave per ricostruire le ultime ore di vita della 35enne e capire se abbia aperto lei stessa all’assassino o se sia stata colta di sorpresa. La Procura di Busto Arsizio coordina le indagini per omicidio volontario, mentre si cercano eventuali testimoni e immagini di videosorveglianza che possano far luce sull’identità del responsabile e sul movente del crimine.