Gli abusi a Modena. Due ragazze minorenni hanno denunciato l’uomo, che avrebbe “allungato le mani” negli spogliatoi. L’indagato è ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Modena – Ancora un caso di violenze sessuali nello sport. Un allenatore di una squadra giovanile di pallavolo è stato arrestato con l’accusa di aver molestato almeno due ragazzine minorennI che facevano parte della squadra. I presunti abusi sarebbero avvenuti negli spogliatoi, al termine degli allenamenti.
Gli abusi nel marzo scorso
Secondo quanto riportato dall’edizione locale de Il Resto del Carlino, le denunce risalgono a marzo scorso. Una delle vittime avrebbe raccontato ai genitori le attenzioni inopportune subite, dando così il via all’inchiesta. Le indagini sono attualmente affidate alla Procura per i Minorenni di Bologna, che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata.
L’allenatore ai domiciliari
L’uomo, inizialmente indagato, è stato poi arrestato e si trova ora agli arresti domiciliari, sorvegliato da un braccialetto elettronico. Le autorità non escludono che altre giovani atlete possano aver subito abusi simili, e stanno lavorando per raccogliere eventuali ulteriori testimonianze.
Gli episodi contestati sono avvenuti all’interno degli spogliatoi, luoghi che avrebbero dovuto essere sicuri per le giovani sportive. L’intera comunità sportiva modenese è sotto shock, e tra lo sgomento generale sono attesi sviluppi nei prossimi giorni sul fronte delle indagini.